Fondazione Gruppo Arena partecipa alla donazione di un’unità mobile di diagnostica oftalmica all’Unione italiana ciechi e ipovedenti della regione Sicilia

Fondazione Gruppo Arena partecipa alla donazione di un’unità mobile di diagnostica oftalmica all’Unione italiana ciechi e ipovedenti della regione Sicilia

Non servirà solo ai disabili visivi ma all’intera popolazione, in particolare, grazie al digitale e alla telemedicina, consentirà di eseguire screening anche sulla temibile ambliopia, sia degli adulti che dei bambini.

Sabato 17 Giugno 2023 si è svolta, presso l’Hotel Luxor di Trecastagni (CT), la cerimonia di donazione di una nuova unità mobile di diagnostica oftalmica all’Unione italiana ciechi e ipovedenti della regione Sicilia, grazie alla volontà del governatore Lions del distretto 108yb dott. Maurizio Gibilaro, con la collaborazione della Lions club International Foundation, Fondazione Gruppo Arena, la Major della dott.ssa Indelicato, Sicilia Fiere dei fratelli Di Cavolo e della 28 58 Security del dott. De Felice.

La nuova Unità oftalmica mobile, costata 130.000 euro, sarà gestibile, grazie al digitale, in telemedicina. E questo consentirà ai medici dell’Uici eseguire screening anche sui bambini affetti dalla temibile ambliopia.

Siamo consapevoli dell’importanza di garantire cure oftalmiche accessibili e di qualità a coloro che soffrono di problemi di vista – dichiara Roberta Arena, membro del Direttivo della Fondazione Gruppo Arena. Con questa nuova unità mobile di diagnostica oftalmica – aggiunge – siamo certi che sarà più facile raggiungere una maggiore quantità di persone che necessitano di cure oculari e offrire loro diagnosi tempestive e accurate. La mobilità di questa struttura consentirà di superare le sfide logistiche e di garantire l’accesso a servizi oftalmici anche nelle aree più remote della nostra regione. Siamo certi che la donazione di questa nuova unità oftalmica, frutto della generosità e del sostegno di Fondazione Gruppo Arena e di altri importanti partner, possa fare la differenza nella vita di molte persone.”