Gruppo Arena: Eccellenza Italiana nella GDO con il miglior ROI per il secondo anno consecutivo

Gruppo Arena: Eccellenza Italiana nella GDO con il miglior ROI per il secondo anno consecutivo

L’Area Studi di Mediobanca ha reso pubblico il suo più recente report riguardante l’Osservatorio sulla Grande Distribuzione Organizzata (GDO) a prevalenza alimentare, sia a livello nazionale che internazionale.

Questa nuova edizione, che raccoglie e analizza i dati economici e finanziari di 129 aziende italiane e 32 delle principali realtà internazionali, copre il periodo compreso tra il 2019 e il 2022.

L’indagine offre una panoramica dettagliata, esaminando attentamente sia i principali attori del settore alimentare italiano sia quelli di spicco a livello internazionale.

Particolarmente notevole è il risultato ottenuto dal Gruppo Arena, come evidenziato nel rapporto annuale 2024. Per il secondo anno consecutivo infatti, il Gruppo ha registrato il miglior indice di redditività del capitale investito (ROI) in Italia per l’anno 2022, attestandosi al 17,8%.

Giovanni Arena, AD del Gruppo Arena ha dichiarato “Sono immensamente orgoglioso dei risultati raggiunti dal nostro Gruppo Arena, che, per il secondo anno consecutivo, si conferma leader nel settore della Grande Distribuzione Organizzata con il miglior indice di redditività del capitale investito in Italia. Questo successo è il frutto del lavoro incessante di tutta la nostra squadra e della nostra visione strategica, focalizzata su investimenti mirati e sull’espansione attraverso acquisizioni e nuovi sviluppi. Questi risultati sono una chiara testimonianza del nostro impegno verso l’eccellenza e l’innovazione continua. Il nostro obiettivo rimane quello di mantenere questa traiettoria di crescita, garantendo al contempo valori e qualità che da sempre distinguono il Gruppo Arena sul mercato. Guardiamo al futuro con rinnovato entusiasmo e la certezza che i migliori risultati siano ancora da scrivere.”

Il Gruppo Arena si distingue dunque ancora una volta per le sue performance eccezionali, consolidando la sua posizione di leader nel settore grazie a una strategia aziendale oculata e proiettata verso il futuro.