Premiate le nuove etichette della linea Sigillo di Tenute Arena all’11° edizione del Concorso regionale Morgantìnon

Premiate le nuove etichette della linea Sigillo di Tenute Arena all’11° edizione del Concorso regionale Morgantìnon

E’ giunto all’11° edizione il Concorso regionale Morgantìnon che da anni mira a divulgare il valore e l’importanza della qualità dell’olio di oliva siciliano, assegnando dei riconoscimenti ai produttori. Sono stati oltre 110 i campioni di olio che hanno partecipato all’edizione 2023, provenienti da tutta la Sicilia. 

L’obiettivo del premio è anche promuovere e valorizzare il territorio. Non a caso il premio si chiama Morgantìnon perché legato ad un’area di altissimo valore archeologico, storico e culturale: il sito di Morgantina ad Aidone (En).

La cerimonia di premiazione che si è svolta sabato 17 Giugno, proprio presso il teatro greco di Morgantina, ha visto la consegna dei premi e dei riconoscimenti assegnati ai produttori selezionati che hanno partecipato al concorso. 

Successo per la nuova Linea Sigillo Cristofero Arena di Tenuta Arena che si aggiudica un riconoscimento nella sezione “MIGLIORE IMMAGINE” con gli olii CALCABRINA, BARBARICCIA e ALICHINO.

Inoltre Menzione Speciale per l’olio ALICHINO come MIGLIORE OLIO IGP SICILIA.

Cristofero Arena, patron Tenute Arena

Siamo estremamente onorati di ricevere questo riconoscimento e ci sentiamo privilegiati di far parte di un settore così competente e stimato – dichiara Cristofero Arena patron di Tenute Arena.
La nostra azienda ha sempre prestato grande attenzione alla qualità del nostro olio, ma abbiamo anche ritenuto fondamentale presentarlo in un modo nuovo che richiamasse l’attenzione e trasmettesse l’essenza e il carattere unici di Tenute Arena. Questo riconoscimento conferma il nostro impegno costante nel creare anche un’esperienza visiva accattivante per i nostri clienti, oltre che olfattiva e gustativa.
Desidero ringraziare sinceramente tutti i membri della giuria per aver riconosciuto il nostro impegno nel settore dell’olio.”

L’evento è organizzato dall’Ente di Sviluppo Agricolo attraverso la propria Sezione Operativa periferica di Assistenza Tecnica (SOPAT) di Valguarnera, con la collaborazione del Libero Consorzio Comunale di Enna e del Comune di Aidone.

La nuova sede di Tenute Arena