Accordo Multicedi-Fratelli Arena: Decò “sbarca” in Sicilia

Accordo Multicedi-Fratelli Arena: Decò “sbarca” in Sicilia

Multicedi e Fratelli Arena, operanti rispettivamente in Campania e Sicilia, hanno stretto una partnership che segna l’ingresso nell’isola dell’insegna Deco’. L’accordo coinvolge anche Adhoc per il canale Cash & Carry.  L’accordo che consentirà a Multicedi di condividere con Fratelli Arena il know-how sviluppato su format, private label e insegna DECO’, in un’area della Sicilia ad elevata e qualificata concentrazione di insegne del retailer bolognese, è un’ulteriore conferma di come integrare e sviluppare le eccellenze dei soci e del gruppo rappresenti un must per Sigma. Proprio come dimostra, tra l’altro, il progetto riguardante il prodotto a marchio network con l’omino icona del leader della distribuzione organizzata italiana.

“La partnership – afferma Giandomenico Barbano Direttore Generale di Multicedi – è un esempio virtuoso di come saper cogliere un’opportunità, trasformandola in ‘acceleratore di sviluppo’: Fratelli Arena Srl è un socio molto qualificato di Sigma in Sicilia, attivo su un  territorio già presidiato dall’insegna con l’omino e quindi alla ricerca di soluzioni alternative. Da parte nostra, la volontà di ricercare sempre nuove opportunità di sviluppo deve fare i conti con la disponibilità non infinita delle risorse finanziarie e con la difficoltà di gestire una crescita troppo veloce: ben vengano quindi alleanze che consentono di accelerare il nostro sviluppo anche per via esogena”.

Va sottolineato che l’intesa riguarda non solo l’insegna “Decò” (per il canale dettaglio), ma è allargata ad “Adhoc” per il canale Cash & Carry. “La partnership con Multicedi – conferma Giovanni Arena, Direttore Generale del Gruppo Arena – è uno strumento che consente uno scambio di know how tra aziende che hanno come mission la soddisfazione del cliente, l’attenzione all’evoluzione del mercato, oltre che l’innovazione e lo sviluppo, al fine di migliorare l’efficienza, la redditività delle reti di vendita e le quote di mercato verso l’IDM. Abbiamo sposato il progetto DECO’ per avere un’insegna e un prodotto a marchio in esclusiva per l’intera regione Sicilia e parte della Calabria. Inoltre, la partnership con Multicedi e di conseguenza con Multicash, consentirà alla nostra azienda di approdare, attraverso l’insegna “Adhoc”, al canale del Cash&Carry”.

Davide Rossi, Direttore Generale Sigma, ha commentato che “essere un network di imprese significa avere la capacità di fare sistema, termine che spiega bene quanto è stato realizzato grazie alla proficua collaborazione tra centrale e i soci. L’operazione appena perfezionata, in un’area caratterizzata da una qualificata presenza dell’insegna nazionale ivi rappresentata da due importanti realtà storiche dell’organizzazione, credo si possa definire come un concreto esempio di quel pragmatismo che dovrebbe caratterizzare le moderne centrali e che anima compiutamente l’azione di Sigma. Per noi prioritario è condividere con i Soci le soluzioni migliori a beneficio della rete e dei consumatori”.

Link articolo: https://www.gdonews.it/2013/09/15/accordo-multicedi-fratelli-arena-deco-%e2%80%9csbarca%e2%80%9d-in-sicilia/