Aligrup: il Gruppo Arena compra 5 negozi

Aligrup: il Gruppo Arena compra 5 negozi

Con l’acquisizione di questi 5 negozi Aligrup sono 192 i lavoratori che saranno assorbiti dal Gruppo Arena (di cui è presidente Cristofero Arena, in foto), che è attivo nell’Isola con l’insegna Sidis.

In attesa del Tribunale
“Si attende ora il via libera dal Tribunale di Catania” spiega Pietro La Torre, segretario generale Uil Uiltucs Sicilia, presente ieri all’incontro tra il liquidatore e le segreterie regionali di CgilCislUil Ugl durante il quale si sono prese tre decisioni: ritirare la procedura di mobilità nei confronti di circa 700 lavoratori, collocare tutti i dipendenti in cassa integrazione e rimandare alle procedure di cessione dei punti di vendita il trasferimento degli impiegati. “Al formalizzarsi delle cessioni che si realizzeranno -aggiunge- i lavoratori passeranno alle dipendenze dei nuovi soggetti imprenditoriali”.

Altre trattative in corso

Oggi pomeriggio i segretari regionali incontreranno a Palermo l’azienda Gamac srl che opera con insegna Conad, possibile acquirente di altri 4 pdv con insegna Despar dell’azienda K&K legata ad Aligrup. Quattro le superfici del capoluogo siciliano al centro della trattativa: l’ancora alimentare del Centro Leoni, quella del Centro Olimpo, i supermercati di via Brunelleschi e di via Argento.

Link articolo: https://www.gdoweek.it/aligrup-il-gruppo-arena-compra-5-negozi/