Il Premio “Impresa Amica delle Donne” 2024 a Gruppo Arena e Fondazione Gruppo Arena

Il Premio “Impresa Amica delle Donne” 2024 a Gruppo Arena e Fondazione Gruppo Arena

Roma, 7 marzo 2024 – In una cerimonia speciale tenutasi ieri presso la storica sede della Camera dei Deputati a Roma, Gruppo Arena e Fondazione Gruppo Arena, sono stati ufficialmente riconosciuti come “Impresa Amica delle Donne” per l’anno 2024.

Questo importante riconoscimento è stato conferito nell’ambito del convegno “Molestie e violenze sul lavoro: politica e imprese a confronto“, organizzato dall’Associazione 6come6.6Libera, un evento che ha visto la partecipazione di eminenti figure politiche, imprenditoriali e sociali per dibattere sulla cruciale questione delle molestie e delle violenze nei luoghi di lavoro.

Il Premio “Impresa Amica delle Donne” è assegnato annualmente a quelle imprese che dimostrano un impegno eccezionale nella promozione di un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e rispettoso per le donne. Gruppo Arena e Fondazione Gruppo Arena hanno ricevuto questa onorificenza per il loro sostegno incondizionato e le loro azioni concrete a favore dell’Osservatorio 6libera, oltre alla loro condotta etica e impegno verso l’eliminazione di ogni forma di violenza e discriminazione nei luoghi di lavoro.

La cerimonia di premiazione ha visto la partecipazione di Giusy Arena, Responsabile Ufficio Tesoreria di Gruppo Arena, e Roberta Arena, Responsabile del Controllo di Gestione di Gruppo Arena, entrambe membri del board direttivo della Fondazione Gruppo Arena, che hanno ritirato il prestigioso riconoscimento. Le loro parole di ringraziamento hanno sottolineato l’importanza dell’impegno collettivo e della responsabilità sociale d’impresa nel combattere le disparità e le violenze sul lavoro.

Il convegno ha anche offerto l’opportunità di discutere l’implementazione della legge di ratifica della convenzione internazionale ILO sull’eliminazione di ogni forma di violenza nei luoghi di lavoro, una normativa che l’Italia ha ufficialmente adottato con la legge n. 4 del 15 gennaio 2021.

Questo riconoscimento rappresenta non solo un traguardo importante per Gruppo Arena e Fondazione Gruppo Arena ma anche un chiaro segnale dell’impegno costante che il mondo imprenditoriale può e deve dedicare alla creazione di un futuro più equo e sicuro per le donne in ogni settore lavorativo.