Gruppo Arena tra le 100 Top Italian Companies 2023

Gruppo Arena tra le 100 Top Italian Companies 2023

Secondo la ricerca condotta dal Centro Studi ItalyPost per l’Economia del Corriere della Sera, il Gruppo Arena è stato selezionato per il secondo anno consecutivo tra le Top Italian Companies, le 100 migliori imprese italiane con fatturato compreso fra i 500 milioni e i 5 miliardi di euro.

Lo studio ha analizzato i bilanci 2021, basandosi su indicatori di crescita del fatturato, di redditività, di solidità finanziaria e di attenzione per la filiera.

Il Gruppo Arena infatti, tra le 2 sole aziende siciliane presenti in classifica, si colloca al primo posto nella GDO per tasso annuo di crescita composto (CAGR) nel periodo compreso tra il 2015 e il 2021.
Inoltre viene registrata una attenzione a livello di eccellenza verso la sostenibilità finanziaria della crescita, evidenziato da un indicatore che mette in rapporto la Posizione Finanziaria Netta (PFN) dell’azienda con il Margine Operativo Lordo (MOL), tra i migliori del settore.


L’evento di consegna del premio, svoltosi Venerdì 20 Ottobre presso la sede del Corriere della Sera a Milano, è stato trasmesso in diretta streaming dal sito corriere.it.
A ritirare il prestigioso riconoscimento in rappresentanza del CDA l’Amministratore Delegato Giovanni Arena, il quale è intervenuto presentando il Gruppo Arena, la sua storia e i percorsi di crescita e sviluppo che ne hanno contraddistinto la leadership in Sicilia, analizzando progetti e obiettivi strategici futuri.

Sotto l’intervista completa: