Gruppo Arena tra le 100 Top Italian Companies 2023
Secondo la ricerca condotta dal Centro Studi ItalyPost per l’Economia del Corriere della Sera, il Gruppo Arena è stato selezionato per il secondo anno consecutivo tra le Top Italian Companies, le 100 migliori imprese italiane con fatturato compreso fra i 500 milioni e i 5 miliardi di euro.
Lo studio ha analizzato i bilanci 2021, basandosi su indicatori di crescita del fatturato, di redditività, di solidità finanziaria e di attenzione per la filiera.
Il Gruppo Arena infatti, tra le 2 sole aziende siciliane presenti in classifica, si colloca al primo posto nella GDO per tasso annuo di crescita composto (CAGR) nel periodo compreso tra il 2015 e il 2021.
Inoltre viene registrata una attenzione a livello di eccellenza verso la sostenibilità finanziaria della crescita, evidenziato da un indicatore che mette in rapporto la Posizione Finanziaria Netta (PFN) dell’azienda con il Margine Operativo Lordo (MOL), tra i migliori del settore.
L’evento di consegna del premio, svoltosi Venerdì 20 Ottobre presso la sede del Corriere della Sera a Milano, è stato trasmesso in diretta streaming dal sito corriere.it.
A ritirare il prestigioso riconoscimento in rappresentanza del CDA l’Amministratore Delegato Giovanni Arena, il quale è intervenuto presentando il Gruppo Arena, la sua storia e i percorsi di crescita e sviluppo che ne hanno contraddistinto la leadership in Sicilia, analizzando progetti e obiettivi strategici futuri.
Sotto l’intervista completa: