Gruppo Arena è fra le Top Italian Companies

Gruppo Arena è fra le Top Italian Companies

Secondo la speciale classifica elaborata da “L’Economia – Corriere della Sera” e “ItalyPost”, il Gruppo Arena è fra le 100 migliori imprese italiane con fatturato 2020 compreso fra i 500 e i 2.000 milioni di euro.

L’analisi è stata svolta su bilanci 2020 e sono stati presi in considerazione questi criteri: le società devono essere esclusivamente a controllo privato e soddisfare contemporaneamente requisiti minimi in termini di tasso di crescita, redditività, solidità finanziaria e patrimoniale e merito creditizio.
La classifica delle top 100 aziende è stata redatta sulla base di indicatori di crescita del fatturato ma anche di redditività e di solidità finanziaria, di attenzione per la filiera.
In particolare la prima cosa che risalta con immediatezza è che solo due aziende tra le top 100 sono siciliane, e una di queste è la nostra azienda.
Secondo questo studio infatti il Gruppo Arena infatti si colloca al primo posto tra le aziende della gdo per crescita media annua dei ricavi nel periodo compreso tra il 2014 e il 2020.
Inoltre viene registrata una attenzione a livello di eccellenza verso la sostenibilità finanziaria della crescita evidenziato da un indicatore che mette in rapporto la Posizione Finanziaria Netta (PFN) dell’azienda con il Margine Operativo Lordo (MOL), tra i migliori del settore.
L’analisi effettuata dal Corriere della Sera si conclude con l’affermazione che queste medie imprese “diventano grandi imprese prima ancora di esserlo nelle dimensioni”, ed in questo noi ci ritroviamo e ne andiamo orgogliosi.