Gruppo Arena è ancora una volta azienda top dove lavorare in Italia

Gruppo Arena è ancora una volta azienda top dove lavorare in Italia

Il Gruppo siciliano ottiene la certificazione Italy’s Best Employers 2022

Il Gruppo Arena entra a pieno titolo, per il secondo anno consecutivo, nella classifica delle 400 migliori aziende dove lavorare in Italia.

Questo è il risultato dell’Italy’s Best Employers 2022, la ricerca condotta ed elaborata da Corriere della Sera in collaborazione con Statista.

Sono stati coinvolti 400 datori di lavoro in Italia appartenenti a 20 settori di attività differenti, valutati con un sondaggio che ha coinvolto 22.500 collaboratori in 3 mila aziende con più di 250 dipendenti. I lavoratori hanno partecipato all’indagine in forma anonima dando la propria opinione sul datore di lavoro.

Fra gli aspetti analizzati che hanno portato il Gruppo Arena a ricevere questa straordinaria certificazione rientrano una serie di indicatori, quali: il clima interno di lavoro, la presenza di un welfare aziendale, il rispetto per la diversity, il rapporto con i superiori, il bilanciamento degli interessi tra vita familiare e lavorativa, la trasparenza sui meccanismi interni, lo sviluppo professionale, le prospettive di crescita, la sostenibilità ed i valori aziendali.

“Le competenze e le esperienze di ognuno di noi – ha dichiarato il Direttore Generale Giovanni Arena –contribuiscono a far crescere il valore dell’azienda. Siamo orgogliosi di vedere riconosciuto, ancora una volta, il nostro impegno nel creare un ambiente sempre più inclusivo e moderno. Siamo consapevoli che il valore di un’azienda sia fortemente determinato dal suo capitale umano e questo importante riconoscimento conferma la buona riuscita delle nostre azioni in materia di gestione delle Risorse Umane”.

Il ringraziamento, per questa importante certificazione, va alle donne e agli uomini di Gruppo Arena che quotidianamente lavorano uniti e con passione per il successo dell’Azienda.” aggiunge Sheila Martorana responsabile Risorse Umane Gruppo Arena.