Arena Days | Pergusa: un successo di pubblico

Arena Days | Pergusa: un successo di pubblico

Migliaia di famiglie hanno partecipato alla festa del centenario della famiglia Arena all’Autodromo di Pergusa.

Si sono conclusi gli Arena Days, la manifestazione organizzata dalla famiglia Arena in occasione dei festeggiamenti del proprio centenario. Un traguardo prestigioso per la famiglia Arena che guida l’omonimo Gruppo, leader in Sicilia nel mondo della distribuzione organizzata che, proprio in provincia di Enna, nel lontano 1922, iniziò l’avventura imprenditoriale. 

Sabato 24 e Domenica 25 Settembre, l’Autodromo di Pergusa, ente partner della manifestazione, ha fatto da sfondo alla due giorni che ha visto la partecipazione di quasi 20.000 persone, provenienti da tutta la Sicilia, che si sono alternate durante l’arco delle due giornate.

Uno speciale doppio appuntamento, nato come omaggio e tributo alla comunità ennese che da sempre ha abbracciato, con affetto e vicinanza, il sogno di impresa della famiglia Arena.

Sono state migliaia le famiglie protagoniste della grande area giochi che Arena ha dedicato ai più piccini. Un grandissimo spazio ricco di attività ludiche ed educative, con giochi di sfida, di abilità, di ingegno e di movimento, per giocare insieme ai genitori e ai nonni, proprio come una volta. 

Le due giornate intense hanno offerto anche la straordinaria possibilità di provare il brivido di percorrere come passeggero il circuito pergusino, a bordo della Porsche GT3 Cup del team Krypron Motorsport del Campionato Italiano Gran-Turismo Endurance, con i piloti professionisti Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto.

Un fine settimana, patrocinato dal Comune di Enna e dal C.E.A.P., destinato ad essere ricordato in tutto il territorio per il ricco intrattenimento che ha coperto ogni singolo momento delle due giornate, all’insegna dello sport, dell’inclusione e dell’aggregazione.

Grande spazio è stato dedicato anche al mondo del food e beverage, grazie alla collaborazione di noti marchi nazionali e multinazionali, partner della famiglia Arena, come Red Bull, Kinder Ferrero, Beck’s, La Molisana, Coca-Cola Sibeg, Glorioso e Pan Dittaino, Cantine Madaudo, San Carlo, Chupa Chups e Vigorsol che hanno arricchito l’offerta con gadget, degustazioni ed esperienze gastronomiche.

Un’iniziativa che oggi acquisisce ancora più valore, dopo che l’emergenza pandemica aveva danneggiato tutte le attività di aggregazione e partecipazione fra i giovani e i giovanissimi. 

Dopo gli eventi realizzati dalla famiglia Arena a Catania e gli Arena Days all’Autodromo di Pergusa, i festeggiamenti del centenario continueranno fino al 31 Dicembre, attraverso il grande concorso da record che la famiglia ha lanciato in tutti i punti vendita del Gruppo Arena: 100 Anni per 100.000 premi!