Gruppo Arena inaugura un nuovo SuperConveniente ad Acireale e lancia un esclusivo bistrot “Spazio Sapore” a Milazzo

Gruppo Arena inaugura un nuovo SuperConveniente ad Acireale e lancia un esclusivo bistrot “Spazio Sapore” a Milazzo

Venerdì 17 Febbraio, doppia apertura per il Gruppo Arena che ha inaugurato ad Acireale un nuovo SuperConveniente in via Lazzaretto 20 (ex Eurospin), replicando l’apprezzato modello in formula “convenience” e lanciato il bistrot Spazio Sapore all’interno del Centro Commerciale Milazzo, per la prima volta in un format speciale esterno alla superficie del punto vendita.

L’apertura del secondo SuperConveniente ad Acireale è un’operazione che rafforza l’insegna sul territorio, dopo la recente apertura del primo SuperConveniente della città, presso il noto Centro Commerciale “I Ciclopi”.

Il nuovo SuperConveniente di via Lazzaretto è inserito all’interno dell’area commerciale di Acireale, in continua evoluzione per valorizzarne offerta e servizi.

Dopo una profonda ristrutturazione il nuovo SuperConveniente, di 1000 mq alla vendita, esprime tutte le caratteristiche dell’ampia offerta in linea con il format targato Gruppo Arena, soprattutto nei freschi e freschissimi, con assortimenti profondi in tutti i reparti, ideale per una spesa familiare a tutto tondo.

Sempre nella stessa giornata, a fare il suo debutto è il bistrot Spazio Sapore in uno speciale format totalmente autonomo, inserito all’interno del Centro Commerciale Milazzo, in una location fuori dall’area di vendita del supermercato.

Il format Spazio Sapore è già un servizio di ristorazione e caffetteria amato e affermato, composto attualmente da 13 in-store restaurant collocati davanti alla barriera casse di molti punti vendita Decò e SuperConveniente, di nuova costruzione o ristrutturati, in formula “risto-retail” con un centinaio di posti a sedere (la metratura media è compresa tra i 150 e i 200 mq) che ha permesso al Gruppo Arena di offrire, negli ultimi anni, nuove esperienze di intrattenimento e offerte gastronomiche ai propri clienti, sia per famiglie che per un pubblico più business, attratto in pausa pranzo.

Il format autonomo e indipendente lanciato a Milazzo, invece, rappresenta una sfida che segna anche una nuova visione strategica di offerta e consolida sempre più la presenza di Gruppo Arena, anche sul mercato del servizio di ristorazione, con consumo in loco o take-away.

Caratterizzato da uno stile contemporaneo e un concept moderno, il nuovo Spazio Sapore di circa 200 mq, con cucina a vista all’insegna della trasparenza e della tracciabilità degli alimenti e oltre 100 posti a sedere, offre un servizio di ristorazione completo: dalla prima colazione al pranzo, dall’aperitivo ai dolci.

L’offerta è molto ampia: i primi e i secondi già pronti o preparati in maniera espressa dagli chef, i panini, le insalate, le torte e i dessert, la gelateria artigianale con laboratorio interno e moltissime tipicità del territorio preparate con ingredienti selezionati e tutta l’esperienza del Gruppo, sempre attento alle ultime tendenze.

Gruppo Arena amplia, dunque, il proprio raggio di azione sviluppando un progetto più strutturato e di ampio respiro dove l’offerta gastronomica, con quest’ultima operazione, assume un ruolo sempre più importante.