Gruppo Arena cede 14 store Simply (dei 33 acquisiti) a Crai

Gruppo Arena cede 14 store Simply (dei 33 acquisiti) a Crai
Decò Gourmet Experience Ct Gruppo Arena esterno

Entrano ufficialmente nella compagine del Gruppo Arena (Gruppo VèGè) 33 punti di vendita del Gruppo Auchan della divisione supermercati di cui 14 vengono ceduti a New Fdm srl – Gruppo Radenza (Crai).

La società siciliana ha siglato l’accordo sindacale, propedeutico al closing, con le organizzazioni sindacali Uiltucs Uil, Filcams Cgil e Fisascat per la salvaguardia ed assorbimento degli 800 dipendenti dei supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply, a seguito della recente acquisizione da parte di Arena della quasi totalità delle attività del Gruppo Auchan sul territorio siciliano.

L’azienda, attiva in Sicilia con le insegne Decò, Decò Gourmet, Super Conveniente, sottolinea l’importanza di questo obiettivo “che cambia la geografia dei supermercati siciliani, immettendo una nuova linfa vitale all’interno dell’economia siciliana”.

Giovanni Arena, direttore generale del Gruppo Arena, sottolinea: “Siamo estremamente soddisfatti dell’obiettivo raggiunto. Un risultato eccezionale che testimonia la forza di un gruppo profondamente legato al territorio. Ci aspetta adesso una grande responsabilità: accompagnare i punti di vendita acquisiti e tutti i nuovi collaboratori ad integrarsi nel più breve tempo possibile agli standard aziendali al fine di raggiungere gli obiettivi programmati.”

Molti punti di vendita acquisiti non saranno chiusi ma continueranno la regolare attività. Altri, invece, saranno soggetti a interventi di ristrutturazione ed adeguamento agli standard del Gruppo Arena, attraverso un piano di investimenti che fanno capo al piano industriale 2019-2021, approvato dal consiglio di amministrazione del Gruppo. Sono previsti investimenti per oltre 100 milioni di euro, finanziati per una buona parte dal sistema bancario e per il resto dal cash-flow generato dal Gruppo.

L’OBIETTIVO DICHIARATO DAL DIRETTORE GENERALE È DI RAGGIUNGERE 1 MILIARDO DI FATTURATO ENTRO IL 2020.

Link articolo: https://www.gdoweek.it/gruppo-arena-cede-14-store-simply-dei-33-acquisiti-a-crai/