Decò Gourmet Experience: il gruppo Arena innova il format
Dopo i punti di vendita Decò Gourmet di Catania e Cefalù (Pa) il Gruppo Arena inaugura un terzo store proponendo un format che coniuga le caratteristiche del superstore insieme agli elementi distintivi dei Decò Gourmet. “Questo format rappresenta il massimo dell’espressione della professionalità del nostro gruppo – spiega il direttore generale Giovanni Arena – In questo superstore di nuova generazione abbiamo portato l’esperienza del Gourmet già rappresentato nelle due aperture precedenti”.
Il superstore (2.500 mq) Decò Gourmet Experience si trova a Sant’Agata Li Battiati (Ct), in via Balatelle, con ingresso su banchi dei freschi sulla destra dislocati sul perimetro e l’ortofrutta centralmente. Dall’ingresso in poi si alternano il banco di pasticceria servita con laboratorio a vista, la panetteria che sforna pane tutto il giorno, la gastronomia con una proposta declinata per le varie esigenze della giornata tra cui i panini gourmet dello chef Pietro D’Agostino e i dressing dello chef Seby Sorbello con la possibilità di prenotare il pasto da portare a casa, la pescheria, salumi e formaggi. A disposizione dei clienti, come già nei primi due punti di vendita, è disponibile il totem interattivo per prenotare il proprio turno con l’eliminacode per ogni reparto. Lungo tutto il negozio sono presenti gli schermi per controllare il numero servito in modo da poter, se si vuole, continuare a fare la spesa senza attendere al banco. Tutti i banchi, come da consuetudine dell’insegna, sono serviti, macelleria e salumi e formaggi vengono proposti anche nella versione take away.
Al centro dell’ortofrutta c’è l’Orteria con proposte di insalate tra cui poter scegliere e insieme a ingredienti vari per un minestrone da preparare a casa. A fiori e piante è dedicato un corner specifico disposto tra ortofrutta e barriera casse. Ampia l’area per il biologico così come la cantina che presenta un tavolo centrale dove poter effettuare le degustazioni di vino associate a tre proposte di taglieri e il bancone con la presenza costante di un sommelier. Centralmente, incastonato tra l’esposizione a scaffale dei vini c’è lo schermo con le istruzioni d’uso per raffreddare il vino scelto in base alla temperatura consigliata. Nella parte sottostante infatti è stata allestita una particolare consolle che consente di inserire al suo interno la singola bottiglia che si vuole portare a temperatura idonea prima dell’acquisto. Tra le novità del punto di vendita c’è l’area Arena Shop munita di tablet nel quale poter, se si vuole, fare la spesa online. A gennaio infatti l’azienda avvierà l’eCommerce pensato per le varie insegne del gruppo. Tra i servizi, il superstore mette a disposizione caricabatterie portatili per android e Apple da portare con sé durante la spesa e lasciare in cassa prima del pagamento. La struttura è affiancata al suo interno da un centro estetico e salone di bellezza, da un bar e da una parafarmacia ViviSalute.
Link articolo: https://www.gdoweek.it/deco-gourmet-experience-il-gruppo-arena-innova-il-format/