Premio Industria Felix: Gruppo Arena fra le imprese più competitive del Sud Italia.

Premio Industria Felix: Gruppo Arena fra le imprese più competitive del Sud Italia.

Giovedì 29 Giugno, presso l’Acaya Golf Resort di Lecce, il Gruppo Arena è stato insignito dell’Alta Onorificenza di Bilancio in occasione del 52° evento del Premio Industria Felix – Imprese più competitive del Sud Italia, con la motivazione: “Miglior impresa del settore commercio con sede legale nella regione Sicilia e migliore grande impresa con sede legale nella provincia di Enna per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved.”

A ritirare l’Alta Onorificenza, riservata alle migliori performance gestionali, sulla base di alcuni bilanci sintetici estrapolati da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved, Giovanni Arena – AD Gruppo Arena che dal palco ha commentato “Questo prestigioso riconoscimento rappresenta un tributo alla dedizione e all’impegno instancabile di ogni membro del nostro Gruppo. È il risultato della nostra costante ricerca dell’eccellenza, della capacità di adattarci alle sfide del mercato e della passione con cui affrontiamo ogni singolo progetto. La Sicilia è una terra ricca di talento e potenzialità, e siamo onorati di poter contribuire alla crescita e allo sviluppo dell’economia locale. Questo riconoscimento testimonia il nostro impegno nel creare opportunità di lavoro, promuovere l’innovazione e sostenere la comunità in cui operiamo. Poniamo la massima importanza sulle performance gestionali, che si traducono in una gestione oculata delle risorse, una pianificazione strategica accurata e una costante attenzione al miglioramento continuo e forniamo ai nostri clienti prodotti e servizi di alta qualità, garantendo al contempo una solida base finanziaria per sostenere la crescita a lungo termine dell’azienda.

Alla cerimonia di conferimento dei premi, moderata dalla caposervizio del TG1 Maria Soave, hanno preso parte il senior manager dell’Investment banking di Banca Mediolanum Marco Gabbiani, il partner di Ria Grant Thornton Giovanni Palasciano, il co-founder di M&L Consulting Group Valerio Locatelli e il fondatore e amministratore di Plus Innovation Giovanni Riefoli.

A presentare l’inchiesta sui bilanci che ha dato origine al premio è stato il giornalista Michele Montemurro, ideatore e direttore responsabile di Industria Felix Magazine.

L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con il sostegno di Confindustria, con il patrocinio di Confindustria Puglia, Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Università del Salento, Università di Foggia, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews, con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation, M&L Consulting Group.