Gruppo Arena: continua lo sviluppo alla ricerca della leadership anche in territori ancora poco presidiati

Gruppo Arena: continua lo sviluppo alla ricerca della leadership anche in territori ancora poco presidiati

Martedì 26 Ottobre, il Gruppo Arena ha inaugurato a Canicattì, (AG) in via Senatore Sammartino 39, con la presenza di tutto il CDA, un nuovo punto vendita ad insegna SuperConveniente.

Continua l’espansione del noto Gruppo siciliano, anche con l’apprezzato format di convenienza, con obiettivi di sviluppo sempre coerenti con il mercato e calati sui bisogni di ogni territorio.
Così il Gruppo Arena si proietta in una visione di crescita sostenibile e duratura, grazie alla capacità di rinnovare continuamente la propria formula, adattandola alle esigenze dei clienti nei diversi contesti territoriali.

Per i numeri uno della Distribuzione in Sicilia, il nuovo obiettivo del Gruppo è proiettarsi a presiedere anche quei territori dove la quota di mercato è più bassa, come le province di Agrigento e Ragusa, attraverso una consolidata strategia multicanale, per scrivere nuovi capitoli di sviluppo e valorizzazione del territorio, sia con l’insegna Decò, business core dell’azienda, che con laformula convenience.

Molto atteso da tutti i canicattinesi e dai cittadini dei paesi limitrofi, il nuovo store di circa 1200 mq, in pieno centro cittadino, rappresenta l’evoluzione del SuperConveniente di prossimità, nato per rispondere alle esigenze della domanda e reagire con elasticità, ascolto e attenzione alle mutazioni del mercato.

Il ruolo dei freschi è dominante, con assortimenti profondi sia serviti (Gastronomia, Salumeria, Macelleria, Pescheria e Sushi) che a libero servizio, oltre al supporto di vasche frigo per attività promozionali a prezzi eccezionali. A solidificare la strategia dell’insegna una pressione promozionale solida, non solo sulle grandi marche industriali ma soprattutto sulle nuove linee a marca privata del Gruppo Arena che hanno riscosso un successo straordinario, sin dai primi giorni di lancio.
Il format SuperConveniente appare molto semplice ma anche ambizioso, attraverso una formula che esprime un assortimento razionalizzato, frutto di un lavoro di sintesi fra prodotti di marche industriali a prezzi competitivi, una significativa presenza di localismi e un migliaio di referenze di prodotti espressione della nuova MDD del Gruppo integrata alle rispettive categorie, ognuna con marchio dedicato.

La formula del SuperConveniente, ancora più evoluta, tende sempre più ad una semplificazione dei costi e dei processi, standardizzando totalmente sia i meccanismi di gestione che di servizio globale.
Un supermercato alternativo che, in maniera trasversale, offre qualità al miglior prezzo, con tantissime promozioni e formati speciali, pensati proprio per tutta la famiglia.
La vasta area no-food bazar, inoltre, offre un’immagine da ipermercato.

Con quest’ultima apertura, il Gruppo Arena raggiunge la quota di 18 punti vendita ad insegna SuperConveniente distribuiti in tutta la regione, ribadendo l’ulteriore orientamento sul canale convenience che mira ad un consolidamento trasversale su tutto il territorio siciliano.
Nel mese di Novembre il SuperConveniente sbarcherà anche nella città di Siracusa con uno store totalmente di nuova costruzione, in un’area commerciale molto strategica della città.