Continua la corsa inarrestabile del Gruppo Arena

Continua la corsa inarrestabile del Gruppo Arena

A Siracusa, lo store ex Simply di via Scala Greca riapre ad insegna Maxistore Decò

Dopo un’imponente ristrutturazione, Martedì 17 Novembre il Gruppo Arena, ha riaperto il noto store ex Simply di via Scala Greca a Siracusa, portando avanti il programma di aperture frutto dell’accordo sottoscritto dal Gruppo siciliano per l’acquisizione delle attività ex Simply, ex Famila/Abate, ex Spaccio Alimentare, salvaguardando oltre 1500 posti di lavoro.

Il nuovo Maxistore Decò di via Scala Greca è ampio 1500 metri quadri e conta un team di 40 addetti. Il punto vendita propone bellissimi banchi assistiti della macelleria, salumeria, pescheria, gastronomia e panetteria che, offrendo prevalentemente le eccellenze del territorio, si affacciano su tutta la grande piazza del fresco e sull’isola dedicata al mondo IGP e DOP.

Spazio alle produzioni interne nei reparti di pescheria e macelleria in cui i clienti trovano pietanze già pronte per essere cucinate; inoltre, anche la gastronomia offre prodotti caldi, come primi, secondi, contorni e pizze anche da asporto. Per una maggiore comodità di spesa tutti i reparti sono dotati anche di confezioni take-away.

Spazio Speciale dedicato alla Cantina che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali, oltre che un ampio corner dedicato al mondo del sushi.

Nel reparto ortofrutta una specifica area è dedicata ai prodotti a km 0 ben evidenziati in-store e lo speciale reparto Orteria, anima del nuovo format Decò.

Il nuovo store siracusano targato Arena è improntato alla funzionalità del percorso di spesa, alla grande valorizzazione dei prodotti freschi, specialmente quelli provenienti dal territorio, in uno spazio unico, accogliente, contemporaneo e familiare, frutto di uno straordinario restyling e di un sistema di gestione che ne garantisce la riduzione dell’impatto ambientale, creando un perfetto mix fra design e sostenibilità. La concezione dell’intero edificio e degli impianti tecnologici è stata ispirata al soddisfacimento dei più avanzati requisiti di razionalizzazione delle risorse e di sostenibilità ambientale. 

Tutti i prodotti hanno un sistema di etichette elettroniche di ultima generazione; installate le casse self che rendono la spesa più pratica, indipendente e veloce ed in tutta l’area del Maxistore è disponibile il wi-fi libero e gratuito.

Al nuovo punto vendita di Scala Greca è presente inoltre un nuovo store OVS e saranno presto affiancati dal bar e da una parafarmacia di prossima apertura. Il centro è dotato inoltre di un comodo parcheggio in città con 240 posti auto, la metà di questi al coperto e sarà aperto tutti i giorni dalle ore 8:00 alle 21:00

L’inaugurazione del nuovo centro di via Scala Greca è stata anche l’occasione di una riqualificazione positiva dell’area circostante.

Grazie al supporto del team Controllo e Qualità del Gruppo Arena, tutti i visitatori hanno potuto acquistare la merce in tutta serenità e totale sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti.