Gruppo Arena adotta alcune aree verdi del comune di Enna

Gruppo Arena adotta alcune aree verdi del comune di Enna
Da sinistra: il Sindaco di Enna Maurizio Dipietro e Giovanni Arena, AD Gruppo Arena

In una mossa significativa verso la creazione di spazi urbani più belli e curati, il Gruppo Arena ha adottato diverse aree verdi del comune di Enna, dando vita alla prima convenzione dell’iniziativa “Enna Verde Comune”. Questa iniziativa è stata formalizzata con una cerimonia svoltasi mercoledì 20 dicembre 2023, vedendo la partecipazione del Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, l’Assessore con delega alle Politiche Ambientali, Giancarlo Vasco, e l’Amministratore Delegato del Gruppo Arena, Giovanni Arena.

L’obiettivo principale di questa collaborazione è di trasformare alcune rotonde della capoluogo ennese in aree più accoglienti e piacevoli, migliorando l’ambiente urbano per i residenti e i visitatori della città. Il Gruppo Arena si impegna a rinnovare queste aree verdi, non solo attraverso la cura e manutenzione del verde esistente, ma anche introducendo nuove piantumazioni.

Questo progetto rappresenta un esempio concreto di come le partnership pubblico-private possano giocare un ruolo cruciale nello sviluppo urbano sostenibile. L’iniziativa “Enna Verde Comune” ha l’obiettivo migliorare la qualità della vita urbana attraverso la valorizzazione degli spazi verdi.

L’adozione di queste aree da parte del Gruppo Arena non solo migliora l’estetica della città, ma contribuisce anche a promuovere la consapevolezza ambientale e lo sviluppo sostenibile, dimostrando l’impegno del Gruppo verso un futuro più verde e sostenibile.