Fondazione Gruppo Arena: un incontro storico con Papa Francesco

Fondazione Gruppo Arena: un incontro storico con Papa Francesco
L’incontro di Maria Ausilia Gagliano e Filippa Ciurca, vice presidenti di Fondazione Gruppo Arena, con Papa Francesco

Roma, 6 settembre 2023 – Una delegazione di manager, consulenti e collaboratori di Gruppo Arena ha partecipato a un incontro storico presso il Vaticano, testimoniando così il profondo impegno di Fondazione Gruppo Arena nelle iniziative solidali. Questa occasione unica ha visto la famiglia Arena, fondatrice del Gruppo, confrontarsi direttamente con Papa Francesco, condividendo i progetti umanitari che la Fondazione intende sostenere.

L’incontro, che si è svolto durante l’udienza papale presso il Vaticano, ha rappresentato un momento di grande significato per Fondazione Gruppo Arena. In questa occasione solenne, la Fondazione ha annunciato il suo impegno a sostenere due progetti solidali di sostenibilità alimentare attraverso la donazione di 20.000 euro.

Il primo progetto a cui Fondazione Gruppo Arena destinerà fondi è per l’Orfanotrofio “Magreth” ad Arusha, in Tanzania. Questa iniziativa si concentra sulla fornitura di derrate alimentari essenziali per un intero anno, garantendo così che i bambini dell’istituto ricevano cibo nutriente e adeguato per il loro benessere. 

Il secondo progetto, denominato “Do Not Forget Me,” si svolgerà direttamente in Città del Vaticano. Questa iniziativa solidale prevede il supporto al lavoro dei volontari dell’associazione caritatevole “Ripartiamo APS,” che si occupa dell’organizzazione e della distribuzione di pasti caldi ai senzatetto che risiedono presso il Colonnato di San Pietro, offrendo loro, inoltre, un sostegno emotivo e sociale.

Fondazione Gruppo Arena è stata profondamente onorata di poter sottoscrivere il proprio impegno con Papa Francesco durante la solenne udienza. 

Le mogli dei due soci fondatori del Gruppo Arena e vice presidenti della Fondazione, Maria Ausilia Gagliano e Filippa Ciurca, sono state straordinarie ambasciatrici di questa missione, portando un messaggio di speranza e amore alla più alta autorità della Chiesa Cattolica, attraverso uno speciale dono riservato a Sua Santità. 

L’incontro ha sottolineato l’importanza di unire le forze per realizzare cambiamenti significativi nella vita delle persone che ne hanno più bisogno. 

Dichiarazione del Presidente

Il Presidente di Gruppo Arena e della sua Fondazione, Cristofero Arena, ha espresso la sua gratitudine per questa straordinaria opportunità e ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati ricevuti in udienza da Papa Francesco. La sua guida e il suo impegno nei confronti della giustizia sociale e della solidarietà sono fonte di ispirazione per noi. Fondazione Gruppo Arena è determinata a lavorare a stretto contatto con la Chiesa e con altre organizzazioni per contribuire a migliorare le vite delle persone.”

L’incontro è stato un momento straordinario che ha testimoniato l’impegno di Fondazione Gruppo Arena verso iniziative solidali e la volontà di collaborare con il Papa e la Chiesa per portare aiuto e speranza alle comunità in difficoltà.