Vinerdì: in cantina con Cusumano – Aperitivo Enogastronomico

Vinerdì: in cantina con Cusumano – Aperitivo Enogastronomico

Il Gruppo Arena, per contribuire alla diffusione della cultura vitivinicola ed enologica del nostro territorio, organizza “Vɪɴᴇʀᴅɪ̀: ɪɴ ᴄᴀɴᴛɪɴᴀ ᴄᴏɴ…”.

Un calendario fitto di appuntamenti con alcune fra le migliori cantine siciliane per degustare il loro vino e far conoscere i loro meravigliosi paesaggi.

Non perderti il 3° straordinario appuntamento del Vɪɴᴇʀᴅɪ̀: ɪɴ ᴄᴀɴᴛɪɴᴀ ᴄᴏɴ Cusumano e le nostre tapas gourmet, Venerdì 31 Maggio, dalle 18:30, alla Cantina “Spazio Sapore” del Superstore Balatelle Gourmet Experience.

“Realtà senza eguali, Cusumano è riuscita in poco più di dieci anni ad affermarsi come una delle più importanti cantine di tutta la Sicilia e più in generale di tutto il Meridione italiano.
Oltre cinquecento sono gli ettari vitati, distribuiti in aree geografiche molto diverse tra di loro, da Ficuzza nel palermitano fino a San Giacomo non lontano da Caltanissetta, da Monte Pietroso ad Alta Mora lungo le pendici dell’Etna, da Monreale a Pachino, con quest’ultimo in cui si incontra la sede centrale che funge da fulcro operativo di tutta l’impresa.
Questo il punto di partenza, da cui si comincia per arrivare a ottenere una linea di prodotti particolarmente eterogenea, elegante, altamente territoriale e fortemente identitaria dell’area di provenienza. Tutto il percorso produttivo è infatti teso a mantenere inalterate quelle caratteristiche uniche che solo la Sicilia è in grado di offrire, tanto tra i filari quanto in cantina, nel massimo rispetto della materia prima, senza forzature e senza stravolgere ciò che la natura ha creato.”

“I fratelli Cusumano hanno creato negli ultimi quindici anni un brand e una cantina efficientissimi. Hanno raggiunto vette qualitative impensabili con una continuità e un’affidabilità più uniche che rare. Il successo che hanno ottenuto è il frutto di una lungimiranza imprenditoriale che ha pochi uguali in Italia. La filosofia dei Cusumano privilegia, prima di ogni cosa il totale rispetto per il bene più prezioso dell’azienda l’UVA.”

Ingresso Libero.