Nasce “Academy Gruppo Arena”

Nasce “Academy Gruppo Arena”

Il Gruppo Arena implementa in seno alla propria struttura l’”Academy Gruppo Arena”, una “learning organization” interna che intende promuovere la crescita professionale dei propri collaboratori, attraverso percorsi di formazione che mirano a sviluppare e migliorare il loro livello di qualificazione e le loro competenze.

Una vera e propria scuola di formazione per accompagnare i propri dipendenti nel loro percorso professionale in azienda.

La prima iniziativa di formazione lanciata dall’Academy, dal titolo “Scuola di Mestiere l’Ortofrutticolo 1° edizione”, in collaborazione con i partner Antonio Ruggiero SpA, Consorzio Funghi di Treviso, Consorzio Melinda SCA, Chiquita, Gruppo Orsero, è già terminata nei giorni scorsi e rientra all’interno del grande progetto “SCUOLA DEI MESTIERI”, rivolto ai tecnici di mestiere, buyer e referenti di reparto per approfondire in maniera adeguata i prodotti, l’utilizzo delle strumentazioni di lavoro e i sistemi di controllo di sicurezza alimentare, igiene e qualità.

Prestissimo, vi sarà l’avvio delle nuove sessioni destinate ai collaboratori degli ulteriori reparti: il Macellaio, il Pescivendolo, il Gastronomo, il Salumiere, il Panettiere, il Pasticcere.

A breve, inoltre, è in fase di inizio il “CORSO DI BUSINESS ENGLISH – WeArena”, destinato ai collaboratori di alcune aree specifiche dell’organizzazione aziendale, per ottenere le skills necessarie per condurre in modo sicuro ed efficace briefing, eventi, trattative e incontri in lingua inglese.

L’Academy Gruppo Arena vuole essere un luogo fisico ma anche virtuale in cui i propri collaboratori non siano solo i destinatari di sessioni formative ma i protagonisti della crescita e della condivisione dei valori aziendali del Gruppo.