Gruppo Arena: continua il cammino verso la sostenibilità con il sostegno alla sua filiera

Gruppo Arena: continua il cammino verso la sostenibilità con il sostegno alla sua filiera

Il Gruppo Arena, azienda leader della GDO in Sicilia, con oltre 180 punti vendita su tutto il territorio, continua a dimostrare attenzione e sensibilità verso la sostenibilità di filiera.

L’Ente Certificatore, Bureau Veritas ha, infatti, validato il claim etico di Gruppo Arena riferito all’adozione della soluzione di Dynamic Discounting di FinDynamic.

“La nostra organizzazione si impegna a sostenere finanziariamente almeno il 60 % dei fornitori PMI ricorrenti provenienti dalla Sicilia, rendendo disponibili al pagamento anticipato le fatture da questi emesse, a tassi di sconto inferiori rispetto alla media di mercato”

Il Gruppo Arena aveva già dimostrato il suo impegno di sostenibilità economica e sociale durante l’inizio della pandemia nel 2020, bloccando tutti i prezzi dei prodotti provenienti dal territorio siciliano e attivando iniziative di supporto per i dipendenti e il personale sanitario.

Con questo claim etico, frutto della collaborazione con FinDynamic e Unicredit, Arena fa un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità di filiera, puntando sulla creazione di rapporti di fiducia e sostegno reciproco con tutti i suoi fornitori.

Giovanni Arena – Direttore Generale Gruppo Arena – aggiunge: “Riteniamo fondamentale continuare a rafforzare sempre più il legame con i nostri fornitori. La piattaforma finanziaria che abbiamo messo a disposizione con la collaborazione di FinDynamic e la storica alleanza di Unicredit è una soluzione straordinaria che ci permette di affiancare le aziende siciliane nostre partner in un percorso condiviso di sostenibilità trasparente e massima fiducia”.

Link articolo: https://www.gdoweek.it/gruppo-arena-rafforza-il-legame-con-i-fornitori-e-sostiene-la-filiera/