Di Calice in Calice con Rotari e Mezzacorona

Di Calice in Calice con Rotari e Mezzacorona

Il Gruppo Arena, in collaborazione con Cantine Mezzacorona e Rotari, organizza “DI CALICE IN CALICE. Un viaggio in Trentino: dove soffia forte il vino”.
Se sei un vero appassionato di bollicine, non perderti il 7° straordinario appuntamento del “Vɪɴᴇʀᴅɪ̀: ɪɴ ᴄᴀɴᴛɪɴᴀ ᴄᴏɴ…” al nostro “Spazio Sapore” del Superstore Balatelle Gourmet Experience.

Fondata nel 1904, la cantina Mezzacorona è una delle realtà vitivinicole più dinamiche e moderne d’Italia.

L’azienda controlla l’intera filiera vitienologica, dalla selezione dei vigneti alla vendita del prodotto finito coltivando secondo sistemi di produzione integrata, nel rispetto dell’equilibrio biologico della natura.

Mezzacorona coltiva le singole varietà solo nelle zone in cui i vitigni hanno trovato il loro habitat ideale: il Teroldego nella Piana Rotaliana, il Muller Thurgau nella Valle di Cembra, Pinot Grigio e Chardonnay lungo la Valle dell’Adige, Merlot e Cabernet nella Valle dei Laghi e del Lago di Garda.

Clima e territorio danno origine a vini eleganti, armonici e rotondi.

La Cantina Rotari è la punta di diamante del Gruppo Mezzacorona, nato nel 1904, che vanta 1600 soci e 2800 ettari di vigneto nelle zone più vocate del Trentino Alto Adige. Partendo dal vigneto, agronomi ed enologi lavorano quotidianamente a fianco dei soci seguendo con cura e passione l’intero ciclo di vita del prodotto.

Ingresso Libero.